Site Overlay

Infinity presenta le due nuove collezioni Atlantis Grey e Calacatta Hermitage

Intensità materica e giochi di colore cangianti si combinano per definire dimensioni di suprema eleganza e suggestivi tocchi d’antan.

Le nuove tendenze di design puntano a rivoluzionare gli spazi residenziali attraverso palette naturali e tecnologie avveniristiche.

La cornice esterna può essere quella di una maestosa villa in pietra sospesa tra vegetazione e skyline.

Oppure quella di un esclusivo attico metropolitano che si affaccia sui quartieri affollati della città.

Un posto da sogno, dove la vista è meravigliosa e le giornate sono scandite da un caleidoscopio di bagliori e ombre in continuo mutamento.

Qui, la funzione del décor è semplice ma ambiziosa.

L’obiettivo è dar vita a un avvincente mix di superfici per pareti e pavimentazioni interne, creando spazi contemporanei dallo stile urban e dall’allure sofisticato.

È per questo che l’esclusiva gamma di grandi lastre effetto pietra e marmo pregiato di Infinity si arricchisce con due nuove e ricercatissime collezioni di grandi lastre in gres porcellanato.

Si tratta di  Calcatta Hermitage e Atlantis Grey, entrambe concepite per i rivestimenti di qualsiasi tipologia: pavimenti, countertop per la cucina, pareti esterne ed interne.

Scopriamole insieme.

Calacatta Hermitage: l’apoteosi dell’effetto marmo

Fonte d’ispirazione inesauribile per gli artisti di tutto il mondo e di tutti i secoli, il marmo è da sempre paradigma incontrastato di eleganza.

La sua bellezza di pietra pregiata dalle infinite venature è l’ideale per impreziosire gli interni della casa attraverso ricercate geometrie di luce e sfumature iridescenti.

In questo contesto, Infinity propone la sua nuova irresistibile creazione: la linea di grandi lastre effetto marmo Calacatta Hermitage.

Sfondo avorio e audaci venature dai riverberi mutevoli che spaziano dall’oro all’arancione, fino al grigio.

Queste lastre in gres sono concepite per creare ambientazioni insuperabili per l’inconfondibile ricercatezza e lo sconfinato eclettismo.

Usate per i rivestimenti dell’area bagno, innescano una seducente esperienza multisensoriale.

Il suono dell’acqua e il cielo, incluso in una geometria assoluta, si fondono con lo sfavillio delle superfici effetto marmo, moltiplicando l’energia luminosa

In cucina, i riverberi dorati del décor creano un suggestivo gioco di contrasti tra codici stilistici di ispirazione Neobarocca e complementi d’arredo moderni.

Oltre all’eccezionale resa estetica, questi rivestimenti in grès porcellanato garantiscono le massime performance funzionali di superfici e rivestimenti.

Sono ultra resistenti all’usura, ai graffi, al calore, agli acidi e sono molto pratici da pulire.

Atlantis Grey: la pietra eterna

Possente e immutabile, la pietra non ha mai smesso di interpretare con elegante modernità sia i codici tradizionali che le ispirazioni creative più urban.

È così che, tra tutti, il gres porcellanato effetto pietra naturale diventa la scelta espressiva prediletta dai più grandi home designer italiani e internazionali.

Un materiale unico, che ha influenzato anche Infinity nella creazione di Atlantis Grey.

Si tratta di una collezione che celebra la suprema essenza materica dell’effetto pietra naturale, rielaborandola, per declinarla su progetti di case dal décor urban italiano.

Ispirata alla dirompente espressività della roccia vulcanica orientale, le sue grandi lastre in gres sono l’ideale per donare uno stile minimal e contemporaneo a qualsiasi ambiente.

Oltre all’insuperabile effetto scenografico, il corpo delle lastre Atlantis Grey è caratterizzato dall’esclusiva tecnologia  Natura Body Tech di Infinity.

Una tecnica di lavorazione dove le variazioni cromatiche degli impasti, si fondono spontaneamente con l’estetica superficiale delle lastre.

La sua ratio?

Sviluppare un percorso di ricerca estetica che riproduce la stessa logica ferrea e la tenacia di quella tecnologica.

È così che le cromie e le texture di pavimentazioni e rivestimenti in gres definiscono il carattere moderno ed essenziale di case assolutamente uniche.