Site Overlay

Maltha Design. Piastrelle Decorative Rosa per arredare il soggiorno

Materiali naturali, ispirazioni metropolitane e palette avvincenti. L’obiettivo ambizioso è quello di trasformare la zona living in uno scrigno caldo e confortevole.

Per questo, i nuovi pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato e ceramica sono la soluzione ideale che si adatta perfettamente a esigenze progettuali sorprendenti, definendo concept abitativi contemporanei, classici o eleganti.

Dall’effetto mosaico alle cementine, passando per l’estetica cosmopolita d’oltreoceano, fino alle suggestioni esotiche del Mediterraneo: il risultato finale è quello di creare un’originalissima sinfonia nell’intera zona giorno, attraverso una vasta gamma di stili disponibili.

Proprio nel segno dell’originalità, nasce l’idea di concepire ambienti open space ariosi, lineari e ricchi di simmetrie, tra i quali però all’improvviso spuntano piume o fiori, in un sorprendente coup de théâtre.

Piastrelle in gres e ceramica: una dilagante oasi di relax

Incedere calmo, estetica sinuosa, motivi iridescenti: è il ritmo perfetto per lasciarsi alle spalle la frenesia del centro città e abbandonarsi a un’oasi avvolgente di pace e armonia.

L’obiettivo è quello di creare un’atmosfera di accattivante fluidità. Da qui, hanno origine dimensioni rilassanti di living in cui vetrate panoramiche, superfici perlate e morbidi velluti scivolano ineffabili gli uni sugli altri.

In questa direzione, la scelta di piastrelle in gres o ceramica definisce compiutamente il look di un décor che sfodera elementi di modernariato, piante ornamentali, finiture dal gusto impeccabile.

Alt tag: mattonelle rosa

A coronare questo tripudio di bellezza, sono i pavimenti ideati per creare forti richiami multisensoriali. Come quelli della collezione Argilla firmata Maltha Design.

Attraverso i suoi accattivanti motivi geometrici, i pattern lineari e le trame in rilievo, questa collezione diffonde insuperabile dinamismo, diventando la soluzione d’eccellenza per ambienti accoglienti che avvolgono, deliziano e appagano.

Mattonelle rosa per pavimenti e rivestimenti

L’impressione è quella di essere sospesi in una dimensione onirica che strizza l’occhio a seducenti tocchi d’antan.

Il rosa, il colore romantico per antonomasia fa da leitmotiv inarrestabile e innesca giochi di luce delicati, di avvolgente fluidità e sinuosa morbidezza.

È così che le mattonelle rosa diventano protagoniste di scenografie imprevedibili con una forte impronta surrealista, talvolta studiata, a tratti puramente ispirazionale.

Come nel caso della collezione Zellije di Maltha Design: una scelta di piastrelle da rivestimento che evoca l’accoglienza e il calore del Marocco.

Una collezione che si caratterizza per i colori vivaci, il fascino artigianale e l’eclettismo delle sue finiture effetto cotto o lucide.

In questo scenario variopinto, la scelta del pink mood per il décor del soggiorno può essere abbinata alle sfumature più chic di arredi che si snodano flessuosi tra accenti metallici e toni antracite.

Piastrelle Ninfea Pink: estasi di rosa

Andando avanti nel segno del rosa, un’altra meravigliosa alternativa arriva dalla collezione Ninfea di Maltha Design.

Il classico motivo a nido d’ape delle sue piastrelle esagonali in gres crea combinazioni fantasiose e chic, da sfruttare per il pavimento e il rivestimento delle aree giorno.

Disponibili nelle versioni plain e striped, consentono di creare aree soggiorno in cui la leggiadria del décor cede il passo al minimalismo degli arredi in acciaio e legno, sprigionando una sensazione di candore diffuso.

Se invece il posto d’onore è riservato a opere d’arte iconiche e tappeti sontuosi che guardano all’Oriente, queste piastrelle sono la scelta perfetta per dar vita a fuoriprogramma sorprendenti, inimitabile emblema di ricercatezza.

L’energia del rosa per zone living di ultima generazione

Vetrate scorrevoli e trasparenti racchiuse da cornici in ferro, complementi di design leggeri che circoscrivono ambientazioni aperte l’una sull’altra.

I codici estetici dell’open space sono il fil rouge che ripercorre l’architettura e la composizione delle zone giorno di ultima generazione.

È qui che la bellezza dei rivestimenti duetta perfettamente con il minimalismo dell’arredo diffondendo, al contempo, una ventata di energia rigenerante. Come nel caso della collezione Brick Lane di Maltha Design.

Tinta unita ed effetto perlato, queste piastrelle in gres porcellanato si contraddistinguono per essere soluzioni decorative impareggiabili per interni.

Il motivo? Mettono in moto suggestioni e connessioni inaspettate per ambientazioni di ogni tipo che sprigionano un eccezionale senso di vitalità.

E quando lo sguardo si posa dalle finestre agli ambienti circostanti, la casa diventa un rifugio soffice e avvolgente. Uno squisito bijou che riproduce una dimensione inarrestabile, sospesa nel tempo e nello spazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *