Site Overlay

Dal Belgio con furore, Beeretta. La bionda senza filtri.

Nel 2018, il gruppo AB InBev lancia sul mercato una birra chiara non filtrata, a bassa gradazione alcolica e dal sapore dolce e fruttato. Si tratta di un nuovo brand che ha come target ideale le donne tra i 20 e i 40 anni.

La sfida è identificare un tono di voce fresco e originale, particolarmente accattivante per il target di riferimento.

È così che nasce Beeretta, La bionda senza filtri.

Il payoff riassume sia le caratteristiche principali del prodotto che la personalità del brand.

Ho immaginato Beeretta come l’amica che tutte vorremmo avere. Una bionda sfrontata, a suo modo saggia. Una che non te le manda proprio a dire ma è al tuo fianco nel momento del bisogno.

È un’amica scomoda. Una che ti dice la verità, sempre. Soprattutto quando non vorresti sentirla. Senza remore, senza troppi giri di parole perché … in fondo a che servono gli amici?

Questo copy è riportato nella sezione About del sito, ribattezzata Ehi vieni qui, per presentare la personalità scoppiettante del brand e, allo stesso tempo, descrivere le proprietà principali della birra. Una versione breve è stata riprodotta sul retro dell’etichetta e sui cartelli promozionali della GDO.