Vittoria Assicurazioni e Interimmobili insieme per un nuovo progetto immobiliare. È così che nasce Guattani13, un complesso residenziale nel cuore della città eterna.
Challenge
Creare un’identità distintiva per un complesso architettonico moderno che ridefinisce l’orizzonte urbano dello storico quartiere Nomentano.
L’obiettivo è quello di spingere gli utenti a richiedere informazioni per l’acquisto delle unità immobiliari.
Approccio Strategico
Sono tre gli insight chiave che hanno guidato lo sviluppo del naming e della campagna di comunicazione.Creative Concept ed esecuzione Campagna
Posizione, valore e rappresentanza possono essere riassunti in una sola parola: esclusività. Chi vuole elevare il proprio status cerca uno spazio che racconti il suo stile di vita elegante e raffinato.
Per i social, ho lavorato su più messaggi chiave, ognuno specifico per selling point dell’immobile.
La declinazione della campagna si è sviluppata sia su postimmaginesponsorizzato che su carousel, un format che consente di raccontare meglio le caratteristiche del progetto.
Comunicazione emozionale: la brochure
La brochure sfrutta il potere delle parole per ispirare ed emozionare mettendo in risalto una caratteristica di Guattani13: l’eleganza.